FAQ


WHITEiNK_Fotografo matrimonio.jpg

Domande e risposte per il tuo servizio fotografico di matrimonio! 


HAI limiti di tempo sulla copertura del servizio fotografico di matrimonio o sul il numero di foto scattate durante il giorno?

Sono con voi tutta la giornata, dai preparativi al ricevimento e non pongo alcun limite alla mia creatività e quindi sul numero di foto scattate.

SEI dispostO a viaggiare?

Dovunque. Non lasciate che la distanza vi faccia esitare nel contattarmi! Mi piace molto viaggiare e generalmente arrivare almeno il giorno prima dell’evento per garantire che gli eventuali imprevisti o ritardi di viaggio non influiscano sul vostro grande giorno. Fatemi sapere dove vi trovate e capiremo insieme il modo migliore per arrivare da voi.

Quante foto consegnI e in quale formato?

Normalmente non c’è un numero esatto, tutto dipende dalla giornata e da cosa accade. Se proprio vogliamo dare un numero consegno una selezione tra 700 e 900 immagini. Il Formato di consegna standard è Jpeg in alta risoluzione (non consegno formati RAW)

LavorI tutte le immagini che consegnI?

Assolutamente si! Tutte le immagini consegnate verranno ottimizzate per colore, esposizione, luminosità e contrasto, proprio per come mi aspetto debbano essere.

ForniSCI servizio di stampa per fotografie e album?

Certo! Potrete stampare tutte le immagini che desiderate e se il vostro pacchetto lo prevede ci sarà un bellissimo album fotografico!

Cosa e come lo consegnI?

Sia per la parte fotografica che per quella video le immagini vi verranno consegnate all’interno di una chiavetta USB!

Fai anche i ritratti di famiglia?

Certo! Sempre che sia un vostro desiderio. In ogni caso sono a vostra completa disposizione! 🙂

Vorrei affidarvi il servizio per il nostro matrimonio! Da dove si comincia?

Mi potete contattare utilizzando tutti i rifermenti che trovate nell’area contatti del sito oppure compilando il modulo al fondo della stessa pagina dei contatti. E’ fondamentale verificare come prima cosa la disponibilità per quella data. Se possibile, mi piacerebbe incontrarvi di persona ma se così non fosse, sono abituato a conference call via Skype/Hangouts in modo che possiate chiedere tutto ciò di cui avete bisogno. Una volta che hai deciso di scegliermi come il vostro studio, ti invierò un contratto da compilare, firmare e restituire con un deposito. Dopo di che, potrete depennare la voce “servizio fotografico” dalla vostra lista di cose da fare! 🙂

Quanto costano i TUOI servizi?

Potete richiedere il listino aggiornato compilando il modulo qui

ChieDI un dEposito?

Chiedo un deposito pari al 30% del totale dei servizi al momento della firma del contratto, il saldo entro 2 settimane dal giorno del matrimonio ed il saldo a consegna lavoro!

LavorI con assistente?

Lavoro sempre con un assistente o 2° fotografo a seconda delle esigenze. Questo ci aiuta nella ripresa e nella ricerca di momenti speciali, garantendo nel contempo una copertura dell’evento migliore. Il 2 ° fotografo (se richiesto) offre un punto di vista diverso, ma complementare e mi permette di lavorare in modo efficiente durante tutta la giornata.

Dove HAI lo studio?

Il mio studio principale è in provincia di Torino (Italy).

Durante il matrimonio, quando è prevista la sessione di ritratti?

Questo in gran parte dipende da voi, di solito subito dopo la cerimonia o quando la luce mi permette di ottenere risultati migliori. In ogni caso ci accorderemo insieme per la soluzione migliore per entrambi! 🙂

EffettuI fotografie durante i preparativi?

Questa è una delle parti del servizio che preferisco! Possono accadere situazioni frenetiche o momenti tranquilli e solenni con gli amici e la famiglia intorno a voi.

EffettuI fotografie durante il ricevimento?

Ecco dov’é il divertimento! Sono lì con tutti sulla pista da ballo come un ninja con la macchina fotografica. Un ninja innocuo.

ScattI fotografie in formato RAW?

Sì. Il formato RAW mi permette di ottenere la migliore qualità e dettaglio nelle immagini quando le elaboro.

ConsegnI fotografie in Bianco/Nero?

Amo le fotografie in B/N. Rendono le situazioni quasi senza tempo. Dal momento che riprendo in digitale, questo mi permette di decidere successivamente se voglio elaborare l’immagine in B/N o a colori. Nel caso di fotografia in B/N vi verrà data anche la versione a colori.

In quanto tempo saranno pronte le fotografie del nostro matrimonio?

Generalmente entro 3-4 settimane dall’evento avrete a disposizione una gallery on-line riservata nella nostra area clienti. Per ottenere il miglior risultato le immagini devono riposare qualche giorno! 😉

Chi sceglie le fotografie da inserire nell'album?

Normalmente poco dopo la consegna della gallery on-line, (se nel vostro pacchetto è presente l’album) vi arriverà una bozza sulla quale potrete porre le modifiche del caso. Credo che per il miglior risultato possibile si ottenga con il lavoro di squadra! Io mi occupo di racconto ed estetica, voi della parte emotiva! In questo modo il risultato non può che essere fantastico!

Se avete domande che non sono presenti in questa pagina, non esitate a contattarmi! Sarò lieto di rispondere ad ogni quesito!

Un saluto e speriamo a presto!