FUJINON TECHNO-STABI 12X28 OLTRE L'ORIZZONTE

Andare oltre l’orizzonte è sempre stato uno degli obiettivi della mia vita.

Appassionato di film e serie sul tema dello spazio, ho continuamente cercato di immaginare cosa ci fosse oltre…

Gran parte della mia esistenza mi ha visto proiettato in avanti, per così dire sbilanciato verso l’ignoto; come se in qualche modo lo si potesse afferrare con le dita.

La realtà delle cose mi ha fatto comprendere quanto sia effimero e sfuggente il futuro.

Una continua brama di voler sapere cosa ci sia oltre, dopo…come se ciò che ho davanti non sia abbastanza…questo senso di sazietà che non arriva mai…

Una sorta di asincronia con il tempo in cui viviamo…la totale mancanza di senso per tutto ciò che gira intorno alla nostra esistenza…

Una semplice risposta alla domanda: PERCHE’

Il buio, la notte, le tenebre…quando la luna riposa e si nasconde dietro la terra, è un momento che ho sempre sentito nelle mie corde…un luogo piuttosto che un momento in cui trovarsi con se stessi, lontano da tutto il rumore di fondo.

“Forse il buio ci spaventa così tanto perché non rappresenta un simbolo di speranza oltre il quale possiamo trovare la luce.”

Quando si dice: la luce in fondo al tunnel…la luce è la speranza, il tunnel l’ignoto.

L’ignoto è scuro, incerto, non definito…potrei trovare un milione di aggettivi per descriverlo ma in fondo è solamente mancanza di conoscenza.

FUJIFILM X-E4 - TUTTO E' NULLA

Figlia di un travaglio interiore dove il “less is more” è quasi diventata un’ossessione, tutto trova inizio nella percezione; fulcro cardine dei miei ultimi anni.

Mai parola prima aveva vestito il mio tempo per così tanto…

La percezione è l’anello che collega il nostro io al resto del mondo e rappresenta un canale di collegamento diretto tra nostra mente e la realtà circostante.

In relazione alle informazioni che arrivano alla mente attraverso i nostri sensi tutto prende o meno forma, questo perché il nostro cervello interpreta e crea anche un propria storia, un proprio racconto dei fatti, una propria verità…

INCONTRA by RIFLESSISHOP EXPLORE TOUR 2019

2 e 3 Aprile 2019 | INCONTRA by RIFLESSISHOP e FUJIFILM ITALIA | Torino

INCONTRA, in occasione dell’inaugurazione del nuovo studio fotografico che andrà a completare l’offerta formativa, presenta la nuova arrivata “X-T30” con un evento in collaborazione con Fujifilm Italia.

Durante il tempo a disposizione abbiamo potuto inoltre utilizzare anche la GFX 50R.

Oltre al touch&try di tutta la gamma della serie X dalla casa giapponese, INCONTRA ha messo a disposizione il nuovissimo studio fotografico completamente rinnovato.

Il mio contribuito è stato quello di guidare tutti i partecipanti sul set fotografico, proponendo schemi di illuminazione per poter testare al meglio l’attrezzatura nelle situazioni più varie.

Il set è stato corredato da luci a Led e Flash GODOX ed accessori.

Un particolare ringraziamento va a tutti i partecipanti ma soprattutto alla modella FRANCESCA, che nonostante la sua giovane età è stata straordinaria.

Di seguito trovate alcune immagini che ho realizzato con la GFX 50R ed il 110mm f2.

Grazie :)